fbpx
Cottage Viaggi / SUDAFRICA, CASCATE VITTORIA & CHOBE

SUDAFRICA, CASCATE VITTORIA & CHOBE

€2400 per persona

DURATA 10 NOTTI/11 GIORNI
PERNOTTAMENTO, PRIMA COLAZIONE, 3 PRANZI, 4 CENE E 1 APERITIVO
2 VOLI INTERNI

MPUMALANGA Stille Woning o Casa do Sol
HOEDSPRUIT Klaserie River Lodge
CAPE TOWN La Splendida Hotel
VICTORIA FALLS Kingdom Hotel
CHOBE/KASANE Chobe Bush Lodge

CALENDARIO PARTENZE

tutti i martedì. *
*ad eccezione del periodo di Natale e Capodanno che sono previste le partenze del 23 e 27 dicembre 2017

  • Destinazione
  • Incluso
    SUDAFRICA, CASCATE VITTORIA & CHOBE
    Pensione completa
    Trasferimenti
    Assicurazione Sanitaria
    Assistenza in loco
    Assistenza 24h
  • Non Incluso
    vettura deluxe per spostamenti
    disbrigo modulistica
    mezza pensione
    guida parlante italiano
    nave a/r inclusa con auto al seguito
    tasse aeroportuali/portuali
    Annullamento Facoltativo
    Trattamento All Inclusive
    Volo
1
1° giorno: arrivo a Johannesburg/Mpumalanga (370Km, 4h circa)
Arrivo a Johannesburg, incontro con la guida e partenza per la regione di Mpumalanga. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pasti libe
2
Mpumalanga/Parco Kruger (145Km, 2h circa)
Dopo colazione, partenza verso la riserva privata ai margini del parco Kruger. Viaggio lungo la Panorama Route, strada panoramica che attraversa diversi scenari naturalistici, tra cui il Blyde River Canyon: terzo canyon più grande del mondo, creato dai fiumi Blyde e Olifants, raggiunge i 26 Km di lunghezza; al suo interno sono presenti le famose Bourke’s Luck Portholes, particolari cavità circolari formate dall’attività erosiva del fiume, e la celebre God’s Window, spettacolare punto panoramico. All’arrivo, pranzo e fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da ranger di lingua inglese e dalla guida locale parlante italiano. Al termine, cena e pernottamento
3
Parco Kruger
Intera giornata dedicata al fotosafari all'interno del rinomato parco Kruger. Dopo colazione partenza per questo meraviglioso parco, accompagnati dalla guida di lingua italiana, alla ricerca dei grandi mammiferi africani. Pranzo al sacco preparato dal Lodge. Al termine, rientro per la cena e il pernottamento.
4
Parco Kruger/Johannesburg/Cape Town (361Km, 3,40h circa)
Sveglia all'alba per l'ultimo fotosafari. Questo fotosafari a piedi potrà permettere di osservare da vicino gli animali nel loro habitat naturale. Dopo la prima colazione, si parte per Johannesburg; arrivo previsto per il tardo pomeriggio e imbarco sul volo per Cape Town. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il pernottamento. Pasti liberi.
5
Cape Town/Penisola del Capo (150Km, 2h circa)
Dopo colazione, inizia la visita della Penisola del Capo, cui sarà dedicata tutta la giornata. Si raggiungerà False Bay, la più grande baia naturale del Sudafrica, per l’escursione a Seal Island: si tratta di una piccola isola nella parte settentrionale della baia, famosa per la forte presenza di otarie che crea un delicato equilibrio tra questo animale e lo squalo bianco. Pranzo a base di pesce e proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, che ospita numerose specie vegetali e animali, tra cui struzzi e babbuini. Sosta successiva Boulders Beach, che ospita un’importante colonia di pinguini “jackass”. In serata, rientro il hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
6
Cape Town
Prima colazione ed intera giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
7
Cape Town/Victoria Falls
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto (con autista di lingua inglese) e imbarco sul volo interno per Victoria Falls. Pranzo libero. All’arrivo, trasferimento in hotel e, nel pomeriggio sarà possibile ammirare il fiume Zambesi al tramonto e gli animali che popolano le sue sponde grazie alla crociera con aperitivo incluso. In serata, rientro in hotel per il pernottamento.
8
Victoria Falls
Dopo colazione, intera mattinata di escursione guidata (lingua inglese) alle grandiose Cascate Vittoria: ammirerai il fiume Zambesi fare un salto di 108 metri, prima di scorrere tra gole tortuose, e generare un forte boato e straordinari arcobaleni. Rimarrai senza dubbio a bocca aperta davanti a questo luogo, Patrimonio UNESCO, chiamato dai locali “fumo tonante”. Al termine, tempo libero a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
9
Victoria Falls/Chobe National Park (92Km, 1,40h circa)
Prima colazione e partenza per Kasane, villaggio al confine tra Zimbabwe e Botswana, punto di accesso al Chobe. All’arrivo, sistemazione in lodge. Pranzo libero. Cena in lodge e pernottamento.
10
Chobe National Park
Prima colazione ed intera giornata dedicata alle attività nel parco. Per oggi infatti sono previsti un fotosafari in fuoristrada scoperto e un crociera sul fiume Chobe che faranno scoprire tutta la bellezza del parco più rinomato del Botswana. Si tratta di un’area naturale protetta particolarmente rinomata per ospitare un gran numero di elefanti. Olre questi maestosi animali, sarà possibile scorgere anche altre sffascinanti specie come giraffe, impala, babbuini, bufali e leopardi. Al termine, rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Pranzo libero.
11
Chobe National Park
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo prescelto

TOUR LOCATION

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Trasporto in pullman climatizzato
  • Guida parlante italiano e guida inglese, se disponibile parlante italiano, per la parte di tour a Victoria Falls
  • Sistemazione in camera doppia
  • Pernottamenti,
  • 10 colazioni,
  • 3 pranzi,
  • 4 cene
  • 1 aperitivo
  • Visite e fotosafari come da programma
  • Tasse e servizio
  • Voli da e per l’Italia
  • Voli interni Johannesburg/Cape Town e Cape Town/Victoria Falls
  • Tasse di ingresso al Chobe Park
  • Bevande e pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Mance ed extra in genere e tutto quanto non incluso nella sezione “la quota comprende
Prenota il tuo Viaggio