fbpx
Cottage Viaggi / I PARCHI DEL SUD Cottageviaggi InTour

I PARCHI DEL SUD Cottageviaggi InTour

per persona

Un tour che ti farà scoprire i parchi più noti del Madagascar: il Parco Nazionale dell’Isalo caratterizzato da grandi canyon ed il Parco di Ranomafana, un’estesa foresta tropicale dove le cime degli alberi si ergono possenti … un vero santuario della natura.

POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE AL TOUR UNA ESTENZIONE MARE PRESSO LE NOSTRE STRUTTURE SELEZIONATE

  • Incluso
    I PARCHI DEL SUD Cottageviaggi InTour
    tasse aeroportuali/portuali
    Pensione completa
    Trattamento All Inclusive
    Volo
    Trasferimenti
    Assicurazione Sanitaria
    Assistenza in loco
    Assistenza 24h
  • Non Incluso
    nave a/r inclusa con auto al seguito
    Annullamento Facoltativo
1
1° giorno Italia Nosy Be
Partenza con volo speciale per Nosy Be. Pasti e pernottamento a bordo.
2
2° giorno Nosy Be Antananarivo
Arrivo all’aeroporto di Nosy Be ed imbarco sul volo interno per Antananarivo. Accoglienza all'arrivo e incontro con la guida, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
3
3° giorno Antananarivo Ambositra Ranomafana (430 km)
Partenza per Ranomafana lungo l'altopiano attraverso paesaggi e piccoli villaggi tradizionali dell'etnia Merina. Sosta ad Ambatolampy per visitare un laboratorio artigianale. Passaggio per Antsirabe, il cui nome significa "acqua calda", città famosa per le sue acque termali e importante centro economico e agricolo del Madagascar ( durata viaggio circa 3 ore su strada asfaltata). Sosta per il pranzo ad Ambositra presso un ristorante tradizionale. Proseguimento del viaggio per Ranomafana dove l'arrivo è previsto in serata ( durata viaggio circa 6 ore su strada asfaltata). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4
4° giorno Ranomafana Ranohira (345 km)
Mattina dedicata alla visita del Parco Nazionale di Ranomafana. Il parco, grazie alle sorgenti termali della regione, si estende per 41.600 ettari: una foresta tropicale umida, ricca di felci arboree, dove le cime degli alberi si ergono possenti. Un vero e proprio santuario della natura, la sua fauna e flora endemica attira molti ricercatori da tutto il mondo. Ingresso nel Parco accompagnati da un ranger insieme alla guida locale. Durante il cammino (durata circa 3 ore) si potranno scorgere diverse specie di lemuri, una moltitudine di specie di uccelli, farfalle, piccoli rettili e mammiferi come il fossa, unico felino della Grande Terra. Successivamente partenza per Ranohira attraversando l’altipiano Horombe. Pranzo in corso di escursione. Cena in hotel e pernottamento (durata dei trasferimenti circa 7 ore su strada asfaltata).
5
5° giorno Ranohira
Giornata dedicata alla visita del Parco dell’Isalo, rilievo uniforme dalle oasi che ne colorano il paesaggio. Plausibile testimone della deriva dei continenti, il paesaggio roccioso è uno dei più suggestivi del Madagascar, le gole scolpite fin dall'era giurassica hanno generato dei profondi canyon coperti da una flora endemica. Durante il cammino (visita a piedi con semplice passeggiata della durata di circa 5 ore) si potranno osservare numerose specie di uccelli, rettili, anfibi, mammiferi e il famoso lemure Catta, dalla coda anellata bianca e nera, simbolo del Magadagascar. Pranzo in corso di escursione. La giornata si concluderà con un aperitivo al tramonto. Cena in hotel e pernottamento.
6
6° giorno Ranohira Fianarantsoa (285 km)
Colazione al lodge. Partenza per Fianarantsoa con sosta alla riserva di Anja, dove si potrà visitare una colonia di Lemuri Makis, camaleonti e altri rettili del Madagascar. Pranzo in corso di escursione presso un ristorante locale. Proseguimento per Ambalavao, città famosa per la fabbricazione artigianale della carta. Arrivo a Fianarantsoa, cena in hotel e pernottamento. Durata del viaggio circa 8 ore su strada asfaltata.
7
7° giorno Fianarantsoa Antsirabe Antananarivo (410 km)
Partenza per Antananarivo via Antsirabe ( durata viaggio circa 9 ore su strada asfaltata). Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Cena e pernottamento in hotel.
8
8° giorno Antananarivo Nosy Be
Trasferimento all’aeroporto di Antananarivo ed imbarco per Nosy Be. Trasferimento al SeaClub Amarina, sistemazione e tempo a disposizione, in trattamento all inclusive.
9
Dal 9° al 15° giorno Nosy Be
Giornate a disposizione per relax sulla bella spiaggia di Nosy Be PRESSO LE NOSTRE STRUTTURE SELEZIONATE

IMPORTANTE

Percorso non difficile, ma nei parchi e nelle riserve si richiede una buona forma fisica. Le visite a piedi all'interno dei parchi nazionali durano mediamente 4/5 ore, su sentieri non faticosi.,Da non dimenticare: scarpe da trekking, K-way, crema solare, torcia, cappelli e occhiali da sole.,Durante il periodo da luglio a settembre l'escursione termica sugli altipiani di Fianarantsoa è molto forte. Indispensabili indumenti pesanti per coprirsi dal freddo serale.,Per ragioni operative ed indipendenti dalla volontà di Francorosso, l'itinerario del Tour potrebbe subire variazioni senza comunque alterare la qualità ed i contenuti dei servizi offerti. Allo stesso modo e per le stesse ragioni, gli alberghi del tour potrebbero essere sostituiti con strutture di pari categoria.,A causa dell'operatività dei voli interni, per alcune partenze è prevista prima notte in appoggio a Nosy Be presso il SeaClub Amarina prima della partenza del tour.

TRASFERIMENTI

Informiamo che le condizioni sconnesse del manto stradale impongono una velocità moderata dilatando a volte i tempi di percorrenza tra le varie località.

VALORI PERSONALI

Vi preghiamo di non lasciare in nessun caso valori personali e soldi in contanti all'interno dei pullman durante le escursioni e le visite previste dal tour, in quanto è declinata ogni responsabilità in caso di smarrimento e furto.

ACCOMPAGNATORE E GUIDA

La guida che accompagna il tour è il vostro punto di riferimento. Ogni giorno vi confermerà gli appuntamenti per il giorno successivo (raccomandiamo la massima puntualità) e sarà a vostra disposizione per eventuali problematiche in loco.

HOTEL

Qualsiasi spesa extra consumata in hotel, dovrà essere regolata da voi direttamente alla reception prima della partenza.

MANCE

Sono abituali e gradite.

CLIMA

Nel Parco di Ranomafana sono probabili frequenti piogge, trattandosi di una foresta pluviale. Consigliato K-way.,Durante il periodo di luglio e agosto sugli altopiani fino a Fiarantsoa è prevista una forte escursione termica tra il giorno e la notte. E' consigliato un abbigliamento pesante per le ore notturne.

Prenota il tuo Viaggio