I PARCHI DEL SUD Cottageviaggi InTour
Un tour che ti farà scoprire i parchi più noti del Madagascar: il Parco Nazionale dell’Isalo caratterizzato da grandi canyon ed il Parco di Ranomafana, un’estesa foresta tropicale dove le cime degli alberi si ergono possenti … un vero santuario della natura.
POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE AL TOUR UNA ESTENZIONE MARE PRESSO LE NOSTRE STRUTTURE SELEZIONATE
- InclusoI PARCHI DEL SUD Cottageviaggi InTourtasse aeroportuali/portualiPensione completaTrattamento All InclusiveVoloTrasferimentiAssicurazione SanitariaAssistenza in locoAssistenza 24h
- Non InclusoBiglietto ingressoColazioneTampone per il rientrovettura deluxe per spostamentidisbrigo modulisticamezza pensioneguida parlante italianonave a/r inclusa con auto al seguitoAnnullamento Facoltativo
1° giorno Italia Nosy Be
2° giorno Nosy Be Antananarivo
3° giorno Antananarivo Ambositra Ranomafana (430 km)
4° giorno Ranomafana Ranohira (345 km)
5° giorno Ranohira
6° giorno Ranohira Fianarantsoa (285 km)
7° giorno Fianarantsoa Antsirabe Antananarivo (410 km)
8° giorno Antananarivo Nosy Be
Dal 9° al 15° giorno Nosy Be
IMPORTANTE
Percorso non difficile, ma nei parchi e nelle riserve si richiede una buona forma fisica. Le visite a piedi all'interno dei parchi nazionali durano mediamente 4/5 ore, su sentieri non faticosi.,Da non dimenticare: scarpe da trekking, K-way, crema solare, torcia, cappelli e occhiali da sole.,Durante il periodo da luglio a settembre l'escursione termica sugli altipiani di Fianarantsoa è molto forte. Indispensabili indumenti pesanti per coprirsi dal freddo serale.,Per ragioni operative ed indipendenti dalla volontà di Francorosso, l'itinerario del Tour potrebbe subire variazioni senza comunque alterare la qualità ed i contenuti dei servizi offerti. Allo stesso modo e per le stesse ragioni, gli alberghi del tour potrebbero essere sostituiti con strutture di pari categoria.,A causa dell'operatività dei voli interni, per alcune partenze è prevista prima notte in appoggio a Nosy Be presso il SeaClub Amarina prima della partenza del tour.
TRASFERIMENTI
Informiamo che le condizioni sconnesse del manto stradale impongono una velocità moderata dilatando a volte i tempi di percorrenza tra le varie località.
VALORI PERSONALI
Vi preghiamo di non lasciare in nessun caso valori personali e soldi in contanti all'interno dei pullman durante le escursioni e le visite previste dal tour, in quanto è declinata ogni responsabilità in caso di smarrimento e furto.
ACCOMPAGNATORE E GUIDA
La guida che accompagna il tour è il vostro punto di riferimento. Ogni giorno vi confermerà gli appuntamenti per il giorno successivo (raccomandiamo la massima puntualità) e sarà a vostra disposizione per eventuali problematiche in loco.
HOTEL
Qualsiasi spesa extra consumata in hotel, dovrà essere regolata da voi direttamente alla reception prima della partenza.
MANCE
Sono abituali e gradite.
CLIMA
Nel Parco di Ranomafana sono probabili frequenti piogge, trattandosi di una foresta pluviale. Consigliato K-way.,Durante il periodo di luglio e agosto sugli altopiani fino a Fiarantsoa è prevista una forte escursione termica tra il giorno e la notte. E' consigliato un abbigliamento pesante per le ore notturne.