fbpx
Cottage Viaggi / Grand Tour degli Emirati + 1 giorno Expo

Grand Tour degli Emirati + 1 giorno Expo

€1109 per persona

ITINERARIO: Dubai – Abu Dhabi – Al Ain – Musandam – Dubai

La quota include:
I trasferimenti da e per l’aeroporto di Dubai;

6 pernottamenti in hotel della categoria prescelta con prima colazione;

le visite indicate nel programma con guida parlante italiano,

biglietto di ingresso Expo 1 giorno senza trasferimenti;

pasti come da programma.

assicurazione sanitaria

Partenza garantita minimo 2 pax

8 giorni / 7 notti
  • Partenza
    TUTTI GLI AEROPORTI
  • Incluso
    Grand Tour degli Emirati + 1 giorno Expo
    Biglietto ingresso
    Colazione
    vettura deluxe per spostamenti
    disbrigo modulistica
    guida parlante italiano
    tasse aeroportuali/portuali
    Trasferimenti
    Assicurazione Sanitaria
    Assistenza in loco
    Assistenza 24h
  • Non Incluso
    Tampone per il rientro
    mezza pensione
    nave a/r inclusa con auto al seguito
    Pensione completa
    Annullamento Facoltativo
    Trattamento All Inclusive
    Volo
1
1° Giorno, Dubai:
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, incontro con un rappresentate locale e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento
2
2° Giorno, Dubai
Prima colazione in hotel e  partenza alla scoperta di Dubai. Sebbene vaste aree di Dubai siano ora trasformate con l'architettura contemporanea in una città moderna e lussuosa, in alcune parti si possono ancora trovare tracce della città storica che esisteva 40 anni fa. Al mattino con il "Traditional Dubai City Tour" sarà possibile fare in un viaggio culturale nel tempo in mini labirinti di edifici torreggiati dal vento, vicoli stretti e sentieri serpeggianti dei vivaci souk e un giro panoramico sulla tradizionale barca Abra. Al pomeriggio dopo il pranzo libero, sarà possibile scoprire la vivace metropoli di Dubai con il suo skyline abbagliante e le spiagge incontaminate. Con il "Modern Dubai City Tour" si avrà modo di apprezzare i monumenti iconici che formano il cuore e l'anima di questa moderna città di contrasti. Che si tratti dell'edificio più alto del mondo, del più grande centro commerciale mai esistito che ospita uno dei più grandi acquari del mondo o dei luoghi scintillanti più alla moda della città. Il tour comprende: visita all'area del patrimonio di Bastakiya e al Forte Al Fahidi che ospita il Museo di Dubai, giro sulla tradizionale barca Abra attraverso il pittoresco Dubai Creek, visita ai suk delle spezie e dell'oro con profumi allettanti e gioielli scintillanti, sosta fotografica accanto alla Moschea di Jumeirah, visita al 124° piano dell'edificio più alto del mondo: Burj Khalifa, visita al Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo, visita del Burj Al Arab, l'iconico hotel che ha stabilito standard di lusso impareggiabili, visita a Dubai Marina, una maestosa città nella città con un'atmosfera cosmopolita e dallo spirito libero e uno stile di vita unico, Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo ricca di hotel e case opulenti e sosta fotografica presso l'iconico Atlantis Hotel. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
3
3° Giorno, Dubai
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per attività individuali. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio emozionante safari in un veicolo 4x4 tra le dune di sabbia più incredibili di questa regione. Un'attività unica avventurosa ma che offre un'esperienza culturale, il Safari nel deserto con cena barbecue assicurerà una serata memorabile in un paesaggio desertico panoramico. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4
4° Giorno, Dubai - Abu Dhabi - Dubai:
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi. Si avrà modo di ammirare come questa maestosa città sia capace di fondere abilmente il passato antico con il presente moderno. Il tour comprende: la visita al Museo del Louvre, l'attraversata de Le Corniche, l'impressionante tratto di otto chilometri di lungomare perfettamente curato con area giochi per bambini, spiaggia, caffè e ristoranti; la visita alla bellissima Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia architettonica e una delle più grandi moschee del mondo, Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottameno.
5
5° Giorno, Dubai - Al Ain - Dubai:
Prima colazione in hotel e partenza per Al Ain famosa per il suo vivace Camel Souk. Al Ain chiamata anche "città giardino" è una città oasi che ospita migliaia di palme da dattero. E' uno dei luoghi storici e tradizionali degli Emirati caratteristica per le sue rovine archeologiche e gli scavi risalenti a 5.000 anni fa. Il tour alla scoperta della città comprende: la visita agli Hili Gardens, un giardino pubblico nonchè sito archeologico con resti di insediamenti dell'età del bronzo, visita all'interno del Museo del Palazzo di Al Ain che un tempo era la residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ed è ora sede di mostre interessanti che offrono uno spaccato della loro famiglia e del loro stile di vita, visita al Museo Nazionale di Al Ain che offre una panoramica della tradizione e della cultura del paese, esperienza con i cammelli, breve sosta al Forte di Jahili per vedere la collezione di fotografie del famoso esploratore Wifred Thesiger. Al termine rientro in hotel a Dubai, cena libera e pernottamento.
6
6° Giorno, Dubai - Musandam - Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per Musandam, con un viaggio panoramico attraverso le maestose montagne Hajjar per raggiungere i magnifici mari blu del Musandam. Attraverso questo tour si potrà scoprire uno dei segreti meglio custoditi dell'Arabia attraverso i sentieri affusolati e curve a gomito delle montagne verso il porto di Dibba, al confine tra Emirati Arabi Uniti e Oman. Da qui si salirà a bordo di un tradizionale dhow in legno dell'Oman e si proseguirà navigando lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne, il tutto contornato da uno scenario straordinario. Dopo il pranzo a bordo, possibilità di fare snorkeling (attrezzatura fornita) nelle acque cristalline ed esplorare il variegato mondo sottomarino di Musandam, e la sua incredibile varietà di pesci e vita marina.
7
7° Giorno, Dubai:
Prima colazione in hotel e giornata alla scoperta di Expo, biglietto per 1 giorno (senza trasferimento). Epici padiglioni di campagna, sessanta spettacoli dal vivo al giorno, esibizioni di artisti di fama mondiale, sfilate quotidiane, tecnologie che plasmano il futuro, celebrazioni speciali tra cui Diwali e Natale e più di 200 punti vendita F&B che servono un mondo di cucine. Pranzo libero, rientro autonomo in hotel. Cena libera e pernottamento.
8
8° Giorno, Dubai:
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
9
HOTEL PREVISITI
IN BASE ALLA CATEGORIA SCELTA Categoria 3 stelle: Hampton Al Seef 3* Categoria 4 stelle: Hilton Garden Inn Mall of the Emirates 4* Categoria 5 stelle: Radisson Waterfront Business Bay Hotel 5*
Prenota il tuo Viaggio