fbpx
Cottage Viaggi / SEYCHELLES
Invia una richiesta di preventivo personalizzato

Un bianco e un azzurro accecanti, lo smeraldo della vegetazione, i massi di granito modellati in forme dolci dalle onde: le Seychelles sono il Bello.

115 isole disseminate nell’Oceano Indiano, ad Est delle coste del Kenya, per un arcipelago di tranquillità e armonia: con le sue spiagge impareggiabili e la grande diversità biologica, le Seychelles ti avvolgono con un’atmosfera di assoluto relax e benessere.

Oltre a Mahé, Praslin e La Digue, le tre isole principali in cui si concentra l’offerta turistica delle tradizionali guesthouse e dei resort internazionali, alle Seychelles puoi  spaziare in una grande varietà di isole minori, dedicate a chi cerca lusso ed esclusività. Scegli di evadere con una vacanza al mare, oppure rilassati dopo un’esperienza di scoperta: le Seychelles sono il perfetto contrappunto di relax per un tour in Sudafrica o un viaggio nei Paesi del Golfo Arabico.

Guarda il Video

Invia una richiesta di preventivo personalizzato
Vivere le Seychelles

La natura è stata generosa con le 115 isole delle Seychelles: calde acque cristalline abbracciano isole coralline e isole tempestate da massi di granito dalle forme morbide. Flora e fauna ti si offrono senza risparmiarsi. Sei pronto a scoprire il paradiso?

Tranquillità e armonia dipingono questi paesaggi incontaminati: il celeste dell’acqua, il bianco accecante delle spiagge delle isole coralline e i fondali movimentati da pinnacoli di granito ti trasmettono un senso di equilibrio, con le loro proporzioni perfette.

Alle Seychelles hai la sensazione di vivere nell’Eden, una sensazione accentuata dalla ricchissima fauna e dalle numerosissime specie endemiche che popolano queste isole: tartarughe giganti, uccelli eleganti come la sterna bianca e il pappagallo di Praslin, dal lucidissimo piumaggio nero, un mondo subacqueo dai colori vivacissimi, in cui pesci variopinti zigzagano nei giardini di coralli. Anche la vegetazione delle foreste, che contrasta con il rigore delle piantagioni di vaniglia e canna da zucchero, è caratterizzata da una grande biodiversità: tra palme da cocco e casuarina, orchidee e ibischi, frangipane e curiose piante carnivore, la flora delle Seychelles vanta fra le sue fronde anche il rarissimo coco de mer, il frutto dal seme più grande del regno vegetale.

I colori, i suoni e i profumi intensi della cultura creola, che avverti tanto nelle isole più conosciute di Mahé, Praslin e La Digue quanto in quelle meno battute dal turismo di massa, si accordano con il clima di pacifica intensità che ti avvolge alle Seychelles.
Vivile con i tuoi ritmi, dimentica il grigiore e lasciati condurre in un percorso di relax e scoperta, di natura e di folklore.

Cosa fare alle Seychelles

Il bianco della sabbia accostato all’azzurro tenue dell’acqua, una vegetazione di smeraldo, la dolcezza delle forme dei massi di granito che movimentano baie e calette e una fauna che non vedrai in nessun altro posto del mondo: scopri le Seychelles con i nostri consigli.

In queste isole, l’esperienza più appagante che puoi fare è quella di abbandonarti alla bellezzaspiagge quali Source d’Argent a La Digue,  Anse Lazio a Praslin e Anse Intendance a Mahé sono spesso considerate fra le più incantevoli del mondo. Sgombre da ombrelloni o resort, ti offrono l’ombra delle palme o dei takamaka, l’albero che dà il nome al rum di produzione locale: semplicemente, godere del riposo in questi scenari vale il viaggio.

Abbraccia con uno sguardo d’insieme la vivace alternanza tra meravigliose coste e rilievi montuosi con una crociera in catamarano, o immergiti nella rigogliosissima e armonica natura delle coste e dell’entroterra, magari in sella a una bicicletta, per vedere sfilare di fronte ai tuoi occhi scorci di perfezione.

Scopri la flora e la fauna delle Seychelles, eccezionali per varietà. Le tartarughe giganti e i coloratissimi pesci imperatore, il pappagallo nero e le sterne bianche con i loro acrobatici voli, gli intrichi di mangrovie e il rarissimo albero medusa: puoi avere un assaggio della biodiversità delle Seychelles già a partire dal tuo resort, ma per apprezzarla al meglio non perderti una visita all’area di Vallée de Mai, sull’isola di Praslin. Considerata dalle leggende testimonianza di un paradiso perduto, è una riserva naturale annoverata fra i patrimoni dell’UNESCO per la flora e la fauna inalterate dai tempi della preistoria: fra le sei specie di palme endemiche spicca il coco de mer, i cui semi dalla forma curiosa sono ritenuti i più grandi del mondo. Considera che oltre il cinquanta per cento dell’area delle Seychelles è protetta, che sia Parco Nazionale o riserva marina: dal Parco del Morne Seychellois, sull’isola di Mahe, alla Riserva Marina di St.Anne, che abbraccia una manciata di isole in cui puoi fare snorkeling fra giardini di coralli e pesci dai colori vivaci, la natura selvaggia delle Seychelles è un invito all’esplorazione.

L’atmosfera pacata e tranquilla dell’arcipelago, poi, rappresenta lo scenario ideale per trascorrere del tempo nell’intimità della coppia, in eleganti resort posti a diretto contatto con la natura, incastonati in angoli appartati o nell’incanto di isole private come Fèlicitè. Perché non ti lasci sedurre dall’idea di trascorrere la luna di miele o di celebrare le nozze in questo eden?

Info utili

Vaccinazioni

Non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria. A coloro che provengono da aree affette da febbre gialla o che abbiano solo transitato per più di 6 ore nell’aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione di questa malattia (ad es. Kenya, Etiopia, Tanzania), è richiesta obbligatoriamente la vaccinazione, a partire da 1 anno di età.

Si consiglia di premunirsi di medicinali per i problemi gastrointestinali, compresse antinfluenzali, pomate antibiotiche e disinfettanti per eventuali escoriazioni dovute ai coralli. È bene prevenire le scottature solari con creme ad alto valore protettivo.

È importante sapere che, pur mantenendo un buon standard e pur essendo attrezzati per interventi di pronto soccorso, gli ospedali alle Seychelles non possono essere paragonati agli ospedali europei e forniscono di norma cure non specialistiche. Le strutture medico-ospedaliere richiedono tassativamente, ancora prima dell’accettazione anche per interventi di emergenza, la garanzia di copertura delle spese di degenza. Le cure mediche sono a pagamento per tutti i visitatori non Seychellesi. Per tale motivo si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura di spese mediche e che preveda, anche se il livello qualitativo delle strutture sanitarie è buono, l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento del paziente.

Lingua

Francese e inglese sono le lingue ufficiali ed è parlato anche il creolo-francese.

Moneta

La valuta locale è la Rupia delle Seychelles.

I bancomat sono presenti presso le più importanti banche di Mahé, Praslin e di La Digue e presso gli aeroporti di Mahé e Praslin.

Per cambiare le Rupie Seychellesi in valuta estera al momento della partenza dalle Seychelles, i visitatori dovranno essere in grado di produrre, su richiesta della banca, uno scontrino rilasciato da un cambio autorizzato, a testimonianza dell’acquisto delle Rupie. È un reato cambiare valuta con un intermediario non autorizzato.

Fuso orario

Il fuso orario delle Seychelles p GMT+4, quindi si calcolano 3 ore in più rispetto all’Italia, che diventano 2 quando da noi vige l’ora legale.

Elettricità

220-240V/50Hz con spina tripolare a lamelle piatte.

  • Valutato 5.00 su 5
    la T-shirt del vero Viaggiatore CREATA DA TE
    25,00 20,00
  • T-shirt TRAVELLING MAKES ME COOL
    15,00
  • T-shirt Mano di Fatima
    15,00 12,00
  • Orecchini MONDO Singapore Argento
    8,00