fbpx
 

REPUBBLICA DOMINICANA

Cottage Viaggi / REPUBBLICA DOMINICANA
invia una richiesta di contatto per un preventivo personalizzato

1.600 chilometri di costa, intervallata da 402 chilometri di spiagge: puoi scegliere fra le luminose e finissime sabbie bianche di Punta Cana o di Bayahibe o le distese nere della costa Sud Ovest. Puoi scegliere il relax o metterti alla prova con sport acquatici di ogni tipo, dal surf al kitesurf, passando per il kayak, oppure puoi scoprire che il golf è l’attività che fa per te, sui numerosi campi firmati dai migliori progettisti al mondo, adagiati tra le coste mozzafiato e le montagne, con i loro scenari stupendi.

Visita questa splendida destinazioni con le nostre escursioni consigliate 

Gli edifici coloniali, poi, ricordano che Santo Domingo, la capitale, è stata la prima città europea del Nuovo Mondo, mentre la musica, la cucina e le tradizioni, come le coloratissime parate del Carnevale, testimoniano la varietà delle radici dei Dominicani, che affondano tanto in Africa quanto in Europa. Lasciati trascinare dalla vivacità e dalla vibrante atmosfera che pervade la Repubblica Dominicana, dove il tempo sembra scandito al ritmo di bachata e merengue e dove la movida è sempre colorata e frizzante

invia una richiesta di contatto per un preventivo personalizzato

Divertimento assicurato

Le escursioni più belle
INTERA GIORNATA  –  ESCURSIONE DI MARE
SAONA

L’escursione all’Isola di Saona è in assoluto una delle più gettonate per chi visita la Republica Dominicana.

 

La nostra escursione Vi porterà a scoprire spiagge selvagge ed incontaminate, fulgidi esempi di “Paradiso Caraibico”, spiagge di corallo bianco, acqua cristallina e palmeti a perdita d’occhio.

 

Con dei taxi organizzati dalla nostra agenzia, ed inclusi nel prezzo dell’escursione, Vi verremo a prelevare all’uscita dei Vostri Resort (per chi soggiorna al Viva Village, Viva Beach e Viva Palace il ritrovo sarà davanti alla nostra agenzia) verso le 8:00 (l’orario definitivo verrà confermato il giorno prima della partenza): la partenza è fissata alle 8.30 circa dal porto di Bayahibe, che si trova a soli 10 minuti dai principali villaggi. Qui Vi faremo accomodare su un comodo e stabile catamarano a motore, chiamato anche motomarano (clicca qui per guardare il video), con doppio scafo provvisto di copertura, servizi igienici ed altri comfort e due motori da 300cc: questi angoli di Paradiso in cui Vi accompagneremo, ovvero le fermate principali al Villaggio Pescatori di Mano Juan e alla spiaggia del Canto De La Playa, non sono raggiungibili da imbarcazioni da 100 ed oltre persone o da catamarani a vela (che possono fare solo sosta alle prime spiagge di Saona, in quanto il reef corallino ed il fondale basso impediscono loro di avvicinarsi alla battigia) ma solamente da speed boats, lance e dai motomarani che utilizziamo noi.

 

La prima fermata prevista per la nostra escursione è il Peñon (Grotte Taine), dove una guida del Parque Nacional del Este vi darà tutte le informazioni sul parco nazionale e sulla sua morfologia. Subito dopo ci muoveremo in direzione delle Piscine Naturali (clicca qui per guardare il video), un’estesa zona dal fondale sabbioso molto basso distante circa mezzo chilometro dalla costa, dove sosteremo per circa 50 minuti: qui potrete fare un bagno nelle acque cristalline e ci sarà l’open bar. Lasciate le piscine naturali, faremo un passeggio fino ad arrivare vicino alle Mangrovie: l’imbarcazione andrà molto lentamente e potrete comodamente stare sulla prua per prendere il sole ed ammirare le numerose Stelle Marine (clicca qui per guardare il video), che potranno essere fotografate ma non toccate (è vietato) durante la fermata che effettueremo per fare Snorkeling (verranno fornite le maschere). Quando arriveremo vicino alle Mangrovie, la guida Vi darà ulteriori informazioni e dove i più fortunati potranno ammirare le tartarughe nel loro habitat.

 

Una volta ripresi i posti nel motomarano, proseguiremo verso l’isola di Saona. La prima fermata sarà Mano Juan, un piccolo villaggio di pescatori dove vivono circa 250/300 persone tutto l’anno. Qui, insieme alla guida, visiterete il Villaggio (con le casette dei pescatori con i colori tipici caraibici) ed il Santuario delle tartarughe (clicca qui per guardare l’immagine), dove potrete osservare le uova e le tartarughine appena nate (dipende dal periodo: ci sono 3/4 mesi all’anno in cui non sarà possibile osservarle, a causa del loro ciclo di riproduzione). Terminata la visita, avrete circa 30/40 minuti di tempo libero per fare il bagno, bere un drink e, per chi vuole, per visitare il mercatino locale. Il pranzo, che si terrà sempre a Mano Juan, sarà così composto: Aragoste alla griglia, filetto di cernia al cartoccio, pasta, riso, pollo alla criolla, insalata (clicca qui per guardare l’immagine), bevande (birra inclusa), liquore tipico (mamajuana) e caffè.

 

Il pomeriggio, dopo aver lasciato Mano Juan ed i suoi colori ed il trasferimento in motomarano, lo trascorreremo in un angolo di Paradiso, l’incantevole e fantastica spiaggia selvaggia del Canto de la Playa (clicca qui per guardare il video). Una spiaggia lunga, chilometri di sabbia fine di corallo bianco e rosaceo assolutamente non occupata nè da lettini a sdraio nè da ombrelloni; un’acqua cristallina in cui potersi immergere circondati da pesci di varie specie e colori; un fondale marino ricco di Coralli; ricchi palmeti che si estendono per tutta la baia, alti ed imponenti. Ci fermeremo per circa 2 ore: sarete liberi per tutto il tempo e ci sarà la possibilità di fare Snorkeling vicino alla Barriera Corallina. Durante la permanenza, vi daremo anche della frutta mista ed un dolce con open bar a disposizione tutto il tempo.

 

Verso le 17:00 si rientrerà al porto di Bayahibe e di seguito avverrà il trasferimento nei Vostri resort.

MEZZA GIORNATA –  ESCURSIONE DI MARE
CATALINA

L’isola Catalina si caratterizza per la sua sabbia bianca e le sue acque cristallina.
Nell’isola si trova il Museo Vivo del Mare con il relitto affondato della nave del pirata William Kidd, la Quedagh Mercant.

Poco distante dalle spiagge di La Romana, Catalina è meta privilegiata per gli sport acquatici, in particolare per le immersioni e lo snorkeling. Alcune aree della spiaggia sono meta di crocieristi, ma l’intera fascia costiera è aperta al pubblico. Un luogo incantato, che colpisce per le finissime sabbie bianche, le acque placide, la natura incontaminata. Le acque di Catalina sono ricche di barriere coralline; vi si trova anche il “Museo vivente del mare” creato in seguito alla scoperta (tre secoli dopo il naufragio) del relitto della nave del Capitano Kidd a 21 metri di profondità, appena al largo dell’isola. Celebri luoghi di immersione sono il “Muro” di Catalina (30 metri) e l’Acquario.

La nostra escursione Vi porterà a scoprire l’isola di Catalina e i suoi meravigliosi fondali.
Con dei taxi organizzati dalla nostra agenzia, ed inclusi nel prezzo dell’escursione, vi verremo a prelevare all’uscita dei Vostri Resort (per chi soggiorna al Viva Village, Viva Beach e Viva Palace il ritrovo sarà davanti alla nostra agenzia) verso le 8:00 (l’orario definitivo verrà confermato il giorno prima della partenza): la partenza è fissata alle 8.30 circa dal porto di Bayahibe, che si trova a soli 5 minuti dai principali villaggi. Qui Vi faremo accomodare su un comodo e stabile catamarano a motore, chiamato anche motomarano (clicca qui per guardare il video), con doppio scafo provvisto di copertura, servizi igienici ed altri comfort e due motori da 300cc:

Dopo un ora circa di navigazione arriveremo al primo punto d’interesse per lo snorkeling:the WALL, un muro spettacolare che scende nel blu profondo. Ogni centimetro del WALL è ricoperto da coralli e ogni 6 metri ci sono terrazze naturali dove poter svolgere la sosta della durata di 45 minuti circa in completa sicurezza e con tutta la tranquillità necessaria.

Una volta ripresi i posti nel motomarano, proseguiremo verso la spiaggia dove sosteremo per circa 1h45/2ore ore e vi offriremo degli snack , frutta fresca e bevande.

Verso le 12h30/13:00 si rientrerà al porto di Bayahibe e di seguito avverrà il trasferimento nei Vostri resort.

 

INFORMAZIONI UTILI

Per godere al meglio questa escursione, Vi consigliamo di portare con voi il costume, il telo mare, gli occhiali da sole, la crema solare protettiva, lo spray repellente ed un sorriso smagliante!

INTERA GIORNATA  

SAFARI

La Republica Dominicana è una terra ricca di risorse naturali, culturali e popolari. Il Safari (clicca qui per guardare il video) Vi porterà a conoscere, in maniera avventurosa, differenti luoghi, prodotti e situazioni di questo splendido paese.

 

Con dei Camion Adventure (clicca qui per guardare l’immagine)Vi verremo a prendere nei Vostri Resort (per chi soggiorna al Viva Village, Viva Beach e Viva Palace il ritrovo sarà davanti alla nostra agenzia) a partire dalle ore 8:00 (l’orario Vi verrà confermato al momento della prenotazione, il trasferimento andata e ritorno è incluso nel prezzo).

 

Come prima tappa, ci dirigeremo verso Altos De Chavon (clicca qui per guardare il video): è una ri-creazione di un villaggio medievale in stile mediterraneo realizzato totalmente in pietra corallina, situato in cima al fiume Chavón a La Romana. È l’attrazione più popolare della città ed ospita un Museo Archeologico Regionale (custodisce un’impressionante collezione di manufatti pre-Colombiani rinvenuti nelle aree limitrofe), un centro culturale, la Chiesa di San Stansilao, una fontana (detta dell’amore: qui la tradizione vuole che gli innamorati si scambino un dolce bacio, magari rivolti verso la terrazza panoramica, da cui godere di una meravigliosa vista sul fiume, che vi scorre al di sotto, e sull’esplosiva e rigogliosa vegetazione dominicana) ed un anfiteatro greco-romano che può ospitare circa 5000 visitatori. Il piccolo centro è ricco di negozietti in cui sbirciare, acquistando un souvenir o qualche prodotto tipico dell’artigianato locale. Ad allietare la passeggiata, gruppi di artisti in abiti tradizionali si esibiscono in canti e danze tipiche, seguendo il coinvolgente ritmo latino.

 

Si ripartirà verso le piantagioni di canna da zucchero (clicca qui per guardare l’immagine): potremo visitare il villaggio degli haitiani che lavorano nelle piantagioni, fare conoscenza con queste persone, ascoltare come avviene la lavorazione ed assaggiare la canna. Faremo una tappa anche ad una piccola scuola (clicca qui per guardare l’immagine).

 

Nella tappa successiva andremo a visitare una fabbrica artigianale di sigari, dove potrete ammirarne la preparazione (clicca qui per guardare l’immagine) e, per chi vorrà, potranno essere degustati ed acquistati.

 

Andremo a visitare una Casa Tipica dove Vi verranno illustrate le varie piante (caffè, cacao, Ananas, yuca…(clicca qui per guardare l’immagine) e, per chi vorrà, potrete comprare i tipici prodotti locali artigianali. Subito dopo approderemo finalmente al Rancho dove Vi offriremo un tipico Pranzo Dominicano.

 

Riprenderemo il tragitto fino ad arrivare al Rio Chavon, dove ci aspetta una Zattera (clicca qui per guardare l’immagine) con cui navigheremo il fiume sino a valle. Lo scenario è veramente imponente! Ci sono dei tratti in cui pareti altissime di montagna si ergono ad argine del fiume. C’è una vegetazione ricchissima e verde. E non mancano i divertimenti: per chi vorrà provare, ci si potrà tuffare nel fiume lanciandosi da un argine del fiume con una liana! Il Rio Chavon è stato il set cinematografico del film Apocalypse Now!!!

 

Vi riporteremo nei Vostri Resort per le 16.30 circa.

  • Valutato 5.00 su 5
    la T-shirt del vero Viaggiatore CREATA DA TE
    25,00 20,00
  • T-shirt TRAVELLING MAKES ME COOL
    15,00
  • T-shirt Mano di Fatima
    15,00 12,00
  • Orecchini MONDO Singapore Argento
    8,00