“One happy island“: così l’ufficio del turismo locale presenta Aruba al mondo, isola che ti accoglie con spiagge candide, acque turchesi, colori vivaci, musica e tanta voglia di divertimento.
Non servono parole per descrivere questa splendida destinazione…per cui guarda questo video e lasciati guidare dalla nostra esperienza GUARDA IL VIDEO
Scopri Aruba con noi
Messaggi dal cuore
CURIOSITA'
Adagiata nel mar dei Caraibi, a Nord del Venezuela, Aruba è un’isola arida dai paesaggi inconfondibili, caratterizzati dalle tipiche piante di fofoti e divi-divi, contorte e orientate dal costante spirare degli alisei. Qui puoi farti baciare dal sole su spiagge ritenute tra le più belle al mondo: ad Eagle Beach, ad esempio, lunga distesa di sabbia color avorio costellata da ombrelloni di paglia, oppure a Palm Beach, un lembo di sabbia di tre chilometri su cui si affacciano grandi hotel di catene internazionali, moli privati, ristoranti e locali alla moda.
Le acque di Aruba, oltre che conciliare il relax, sono un paradiso per gli sport acquatici: lo snorkeling qui è un’esperienza da non perdere, tra la natura vivacissima della barriera corallina e i relitti sommersi tutti da esplorare.
Ma non è solo il mare ad invitarti all’avventura: gli enormi massi levigati di Ayo e Casibari, formazioni naturali ammirate fin dalla preistoria, ti lasceranno a bocca aperta.
Durante tutto il corso dell’anno, poi, sono numerosi gli eventi a cui puoi partecipare, sia di natura sportiva, organizzati perlopiù sulle spiagge, sia di carattere culturale. Puoi partecipare agli appuntamenti tradizionali come il Carnevale (gennaio e febbraio) o il Capodanno, oppure alle manifestazioni folkloristiche come il Bom Bini Festival che si tiene tutti i martedì, dalla mattina alla sera, tra le vie di Oranjestad, la deliziosa capitale di Aruba, con i suoi edifici colorati dal tipico tocco olandese.