fbpx
Cottage Viaggi / Senza categoria  / I 20 migliori accessori da viaggio utili da avere assolutamente

I 20 migliori accessori da viaggio utili da avere assolutamente

Il momento della preparazione della valigia è croce e delizia persino del viaggiatore più provetto. Qualunque sia la destinazione finale – mare, montagna, resort a cinque stelle o viaggio “selvaggio” con zaino in spalla – non c’è ombra di dubbio che il nostro bagaglio debba contenere tutto il necessario a vivere un soggiorno sereno e senza problemi, per quanto possibile.

Esistono anche gadget, tuttavia, che seppur non indispensabili rappresentano delle vere e proprie “chicche” per alcuni di noi e che, per questo, meritano un posto davvero speciale all’interno del nostro bagaglio. Quali sono gli accessori cult per un viaggiatore? Scopriamoli insieme!

 

1 – Diversion safes

In gergo si chiamano diversion safes, e sono accessori la cui funzione principale è nascondere soldi o carte di credito, in modo da spostarsi senza temere di perdere i propri preziosi. Esistono Lattine da bibita, infradito, deodoranti per ambienti, persino accendini e tanti altri oggetti comuni.

2 – Cuscino da viaggio

si mimetizza ed e comodo il cuscino da viaggio trtl pillow

Spostarsi con mezzi di trasporto come treno o aereo può divenire una vera e propria tortura, specie per il nostro collo. La soluzione migliore è quella di premunirsi dei sempreverdi cuscini da viaggio. Anche per quanto riguarda questo must tra gli accessori da viaggio esistono delle valide alternative, più leggere, pratiche ed efficaci: i Trtl Pillow, leggeri come delle sciarpe e comodi come il guanciale del nostro letto

3 – Lenti e obiettivi per smartphone

anche gli smartphone hanno i loro obiettiviDedicate agli appassionati di fotografia, quelli che riempiono la memoria del proprio smartphone con scatti talvolta non all’altezza delle proprie aspettative, le lenti per telefono che fungono da mini-obiettivi. Non si tratterà certamente di realizzare di foto professionali, ma si possono ottenere risultati più soddisfacenti, grazie alle varie tipologie di lenti offerte: grandangolaremacro e fish-eye.

 

4 – Custodia porta oggetti

la custodia porta oggetti, per avere tutto in ordine

5 – Pantofole pieghevoli

comode e pratiche le pantofole pieghevoliDimensioni ridotte per un accessorio che non può essere lasciato a casa. Le pantofole pieghevoli garantiscono comodità e igiene ed occupano pochissimo spazio in valigia.

 

Regala un BUONO & ricevi un BUONO

6 – Bottiglie porta compresse

i medicinali sempre a portata di manoGrazie a questo simpatico accessorio sarà praticamente impossibile dimenticare di prendere i propri medicinali! Si tratta di una simpatica bottiglietta d’acqua, con incorporati dei mini-comparti per tenere a portata di mano le compresse da assumere durante il viaggio.

7 – Powerbank

caricabatterie ad energia solare, utilissimo in vacanzaNon è possibile muovere un passo senza avere il nostro smartphone al cento percento della sua carica. Per non restare mai scollegati, l’ideale è portare con sè un caricabatterie da viaggio, magari alimentato ad energia solare: è ecologico e sempre pronto ad entrare in azione! Scegliete anche un modello impermeabile, l’ideale per prevenire tuffi inaspettati o diluvi improvvisi.

Regala un BUONO & ricevi un BUONO

8 – Sterilizzatore d’acqua portatile

sterilizzare l acqua con una penna si puo Utilissima in caso di viaggi selvaggi, dove non è possibile accertarsi della potabilità dell’acqua, lo sterilizzatore d’acqua portatile – dalla forma di una penna – permette di ottenere un liquido puro e trasparente, sfruttando la forza dei raggi ultravioletti.

9 – Braccialetto d’emergenza

il piccolo bracciale salva vitaUn accessorio può salvarti la vita, anche se piccolo. Dietro all’aspetto di un pratico bracciale si nasconde un dispositivo di galleggiamento, che entra in azione in caso vi trovaste in difficoltà in acqua. Attivarlo è semplicissimo: basta tirare la maniglia.

 

Regala un BUONO & ricevi un BUONO

10 – Sistema di tracciamento bagagli

piccolo, ma pratico il dispositivo traccia bagagliFa parte di quella categoria di accessori che, seppur acquistati, si spera di non dover utilizzare mai. Alzi la mano chi non ha vissuto, almeno una volta nella vita, il “trauma” di veder dispersa chissà dove la propria valigia. La tecnologia, anche in questo caso, corre però in nostro aiuto: grazie ai più innovativi sistemi di tracciamento bagagli, sapremo sempre quale viaggio indipendente ha intrapreso il nostro trolley, geolocalizzando la sua posizione via smartphone.

11 – Adattatore universale

mai dimenticare la presa universaleMai dimenticare un assunto essenziale per un viaggiatore: non tutte le prese elettriche sono uguali a quelle italiane. Ecco perché è indispensabile avere sempre con sè un adattatore universale, magari super accessoriato con uscite USB per caricare tablet, smartphone o fotocamera.

12 – Travel Alarm per porta

tutela da intrusioni indesiderate il travel alarmTutela da ingressi indesiderati il travel alarm per porta. Si tratta di un piccolo sensore, da attaccare alla maniglia della porta, che rileva anche le più piccole vibrazioni, segnalando con uno squillante suono eventuali effrazioni.

 

13 – Phon da viaggio

il phon da viaggioPer asciugare la propria chioma anche lontani da casa è necessario portare sempre con sè un phon da viaggio: tutta la potenza del nostro asciugacapelli in un formato mini.

Regala un BUONO & ricevi un BUONO

14 – Pesa valigie portatile

bilancia portatile per tenere sotto controllo la vostra valigiaTenere sempre sotto controllo il peso della propria valigia, senza portarsi dietro la classica bilancia pesa persone? E’ possibile grazie al pesa valigie portatile, da agganciare alla maniglia del proprio bagaglio: un accessorio davvero utile, che permette di non sforare mai i parametri di peso e dimensioni imposte dalle compagnie aeree.

15 – Maschera da snorkelling

pensata per gli amanti dello snorkelling la maschera facciale per immergersiGli esploratori dei sottofondi marini non potranno fare a meno di un accessorio sicuro per praticare l’amata arte dello snorkelling. Le maschere integrali pensate per immergersi sott’acqua hanno il boccaglio integrato, per evitare infiltrazioni d’acqua dal tubo. Colorate e comode da indossare, le maschere integrali sono adatte anche ai più piccoli.

16 – Spray per autodifesa

lo spray al peperoncino, per difendersi da aggressioniPotrebbe sembrare assurdo inserire in questa top 20 un oggetto di autodifesa. Eppure, lo spray per autodifesa potrebbe non solo tutelare la nostra ed l’altrui incolumità, ma anche preservare una piacevole vacanza da moleste ed indesiderate aggressioni.

17 – Asciugamano in microfibra

garanzia di igiene, gli asciugamani in microfibraOccupano poco spazio in valigia e garantiscono la massima igiene con una rapida asciugatura. Gli asciugamani in microfibra possono rivelarsi degli alleati fedeli non solo in piscina, ma anche in campeggio o in qualunque luogo voi decidiate di trascorrere le vostre vacanze.

18 – Coltellino svizzero

mai rinunciare al coltellino svizzeroTanto versatile quanto piccolo, il coltellino svizzero è un accessorio indispensabile, specialmente in campeggio. Utile per aprire una bottiglia, così come per tagliare, è importante ricordare, tuttavia, che in caso di viaggi in aereo esistono delle regole rigide in materia di sicurezza, ragion per cui potreste avere difficoltà ad imbarcarlo.

19 – Kit Spazzolino da denti

Kit Spazzolino da denti

Avere denti puliti ed alito fresco è possibile anche in vacanza, grazie ai comodi kit da viaggio Dentifricio + Spazzolino.

20 – Lavatrice compatta da campeggio

lavatrice campeggio

Partire non implica necessariamente raggiungere un luogo dove tutte le comodità sono a portata di mano. Spesso e malvolentieri potreste soggiornare in posti dove potrebbe mancare – incredibile, ma vero! – l’amatissima lavatrice. Nessun problema, perché esiste una variante tanto surreale quanto efficace del nostro elettrodomestico preferito: una lavatrice portatile da campeggio!

 

Regala un BUONO & ricevi un BUONO

 

 

Leave a Reply: