Cottage Viaggi / Sud & Kasbah in 4×4, MAROCCO

Sud & Kasbah in 4×4, MAROCCO

€470 per persona

Tour in italiano

(Partenze di Sabato, Domenica e Lunedì)

Hotel categoria EASY (mezza pensione)

ITINERARIO:
Marrakech – Telout – Ait Benhadou – Ourzazate – Tineghir – Erfoud – Merzouga – Alnif – Zagora – Ouarzazate – Marrakech

8 giorni / 7 notti
2+ Età
  • Destinazione
  • Partenza
    Marrakech
  • Incluso
    Sud & Kasbah in 4×4, MAROCCO
    Trasferimenti
    Assicurazione Sanitaria
    Assistenza in loco
    Assistenza 24h
  • Non Incluso
    nave a/r inclusa con auto al seguito
    tasse aeroportuali/portuali
    Pensione completa
    Annullamento Facoltativo
    Trattamento All Inclusive
    Volo
1
1° Giorno, sabato: Marrakech
Arrivo a Marrakech, incontro con l'assistente per il trasferimento nell'albergo della categoria prescelta. Sistemazione, cena e pernottamento
2
2° Giorno, domenica: Marrakech
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
3
3° Giorno, lunedì: Marrakech
Dopo la prima colazione visita della parte storica di Marrakech. Si vedranno le tombe Saadiane, il palazzo di Bahia ed il minareto della Koutoubia. Pranzo in hotel.  Nel pomeriggio visita della stupenda ed unica piazza Djemaa El Fna, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua e passeggiata nei famosi souk della Medina. Si potrà ammirare il lavoro delle ricamatrici locali e la lavorazione di una tipico pane marocchino chiamato "msammen". Visita di una galleria d'arte e ritorno in albergo. Cena facoltativa "Fantasia", sotto delle suggestive tende caidali presso Chez Ali, allietata da canti e spettacoli tradizionali. Al termine rientro in albergo e pernottamento.
4
4° Giorno, martedì: Marrakech - Telout - Ait Benhadou - Ourzazate (220 km)
Prima colazione in hotel. Partenza con fuoristrada alla volta di Ouarzazate percorrendo l'Alto Atlante e il passo di Tich'n'Tichka (2260m di altitudine). Proseguimento per Telouet per la visita della kasbah. Pranzo facoltativo in corso d'escursione in un ristorante locale. Proseguimento per Ouarzazate passando per la kasbah di Ait Benhadou, nota per essere stata set di molti film famosi ed oggi dichiarata patrimonio dell'Unesco. Arrivo a Ouarzazate e visita panoramica. Cena e pernottamento in hotel.
5
5° Giorno, mercoledì: Ouarzazate - Tineghir - Erfoud - Merzouga (400 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tineghir attraversando diverse kasbah ed il canion del Dades. Arrivo a Tineghir e visita del canyon del Todra, famoso per le sue pareti di 250 metri. Pranzo facoltativo ai piedi del canion e proseguimento per Merzouga passando da Erfoud. Cena e pernottamento. ( possibilità di pernottare in un campo tendato).
6
6° Giorno, giovedì: Merzouga - Alnif - Zagora (310 Km)
Al mattino presto escursione presso le dune di Merzouga per ammirare l'alba nascente. Ritorno in hotel per la prima colazione e partenza per Zagora, passando per i villaggi di Rissani e di Alnif, un piccolo villaggio berbero dove ci si fermerà per il pranzo facoltativo. Proseguimento per Zagora, passando da Tazzarine , Taghbalt e Tamegroute dove si visiterà la famosa biblioteca che contiene manoscritti del 12° secolo. Arrivo a Zagora sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7
7° Giorno, venerdì: Zagora - Ouarzazate - Marrakech (360 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech attraversando diversi palmeti lungo il fiume Draa. Sosta per il pranzo facoltativoa Ouarzazate. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo Tich'N'tichka. Arrivo a Marrakech e cena in hotel.
8
8° Giorno, sabato: Marrakech
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Marrakech. Termine del tour.

TOUR LOCATION

WRITE A REVIEW

Accomodation
Destination
Meals
Overall
Transport
Value For Money

La quota include: 7 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta con trattamento di mezza pensione; tutti i trasferimenti; le escursioni, le visite e gli ingressi come da programma con guida in italiano.
La quota non include: I voli; booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizza facoltativa annullamento viaggio 4.5%; pasti non specificati; supplemento pensione completa (6 pasti) € 100 (include la cena Fantasia); le mance; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.
Prenota il tuo Viaggio