SUD AFRICA

Cottage Viaggi / SUD AFRICA

Guarda il video

che abbiamo realizzato

la miglior proposta

Tour del Sudafrica classico: la natura selvaggia alla portata di tutti! 10 giorni / 7 notti Classico tour del Sudafrica, per cogliere appieno la sua essenza! Programma ideale per scoprire una destinazione ricca di interessi culturali e naturalistici molto diversi fra di loro. Si parte […]

€1925 / per persona
10 giorni / 7 notti

invia una richiesta di contatto per il preventivo personalizzato

Informazioni utili

Colori intensi, panorama infinito
Un viaggio intenso, a tratti commovente, un ritorno alle origini, un breve contatto con un popolo coraggioso e cordiale. Un mondo in movimento, un sogno che ogni giorno si trasforma in realtà, una natura . Un viaggio intenso, a tratti commovente, un ritorno alle origini, un breve contatto con un popolo coraggioso e cordiale. Un mondo in movimento, un sogno che ogni giorno si trasforma in realtà, una natura generosa che regala al viaggiatore spettacoli di una bellezza incomparabile ed infine lei, la Nazione Arcobaleno, il Sudafrica

IL TERRITORIO

Il Sudafrica si trova sull’estrema punta meridionale dell’Africa.

Il Sudafrica, essendo nell’emisfero australe ed attraversato dal Tropico del Capricorno, è caratterizzato da un clima secco e mite. Rispetto all’Europa le stagioni sono invertite quindi le nostre estati sono i loro inverni e viceversa.
<

Il Sudafrica, essendo nell’emisfero australe ed attraversato dal Tropico del Capricorno, è caratterizzato da un clima secco e mite. Rispetto all’Europa le stagioni sono invertite quindi le nostre estati sono i loro inverni e viceversa.

A seconda della zona che si intende visitare bisogna tenere presente che le temperature possono variare dai 3 ai 23 gradi centigradi in inverno e dai 14 ai 30 gradi centigradi in estate.

L’escursione termica tra il giorno e la notte può far registrare notevoli sbalzi di temperatura, soprattutto sugli Altipiani. Lungo le coste orientali, lambite dall’Oceano Indiano, la corrente che proviene dall’Equatore, la “Mozambique”, mitiga il clima e lo rende temperato tutto l’anno, mentre lungo le coste occidentali, interessate dalla corrente dell’Oceano Atlantico, la “Benguela”, il clima è più secco e l’escursione termica maggiore.

Non esiste una vera e propria stagione delle piogge, comunque è certamente più facile trovare una bella giornata di sole che una di pioggia.