NORD EUROPA

Cottage Viaggi / NORD EUROPA

Fiordi norvegesi (8 giorni / 7 notti)  Tour in italiano – Con Partenze garantite ITINERARIO: Oslo – Otta – Trollstigen – Alesund – Geiranger – Briksdal – Skei – Flam – Bergen – Lofthus – Oslo La Norvegia, un paese meraviglioso con i suoi fiordi, […]

€1135 / per persona
8 giorni / 7 notti
2+

(8 giorni / 7 notti)  partenze garantite con guida parlante italiano (AT) ITINERARIO: Dublino – Kilkenny – Cashel – Cahir – Derry – Ring Of Kerry – Cliffs of Moher – Galway – Connemara – Clomnacnoise – Dublino

€1044 / per persona
8 giorni / 7 notti
2+

NORVEGIA

La Norvegia, un paese meraviglioso con i suoi fiordi, le spettacolari montagne, i ghiacciai, un ambiente naturale con fiumi, cascate possenti, 21 parchi nazionali, ma anche con città moderne come Oslo, la capitale che oltre a sorgere in uno scenario naturale, è ricca di musei e luoghi di interesse. Non da meno città come l’elegante Bergen, la porta dei fiordi, Ålesund, con la sua architettura Art Nouveau, Tromsø, la Capitale dell’artico, Stavanger e Trondheim. Paesaggi mozzafiato con le regioni montane ricche di altipiani e lunghe spiagge che vanno da sud all’estremo nord.

La Norvegia è un paese ricco di bellezze: non mancate una visita alle Stavkirke, le chiese di legno risalenti al medioevo, una parte preziosa dell’eredità architettonica norvegese, e concedetevi anche il tempo di esplorare la vasta architettura contemporanea; le isole Lofoten e, per i più avventurosi, le isole Svalbard, vi emozioneranno con il loro avvolgente silenzio.

ISLANDA

L’Islanda offre un ambiente unico e particolare, adatto soprattutto a chi cerca un po’ di avventura, è una terra speciale, situata a nord dell’Europa, qui potete ammirare  ghiacciai spettacolari, i geyser dai getti precisi come orologi, le distese di roccia le imponenti cascate come quelle di Dettifoss, Selfoss, Skógafoss solo per citarne alcune.

L’Islanda è una meta incantevole, consigliata in estate, quando il verde ricopre la terra e le temperature sono più che accettabili. Si può vivere appieno la natura, fare il bagno nelle acque fumanti della Laguna Blu, passeggiare tra le rocce di lava nera, ammirare le cascate, la natura e tanto altro.

 

L’Islanda è la seconda isola maggiore dell’Europa, con un’attività geotermica e vulcanica molto intensa, situata sulla dorsale medio atlantica, nell’Oceano Atlantico settentrionale ad est della Groenlandia, immediatamente a sud del Circolo Polare Artico, i suoi confini sono con il Mar Glaciale Artico a nord ed ad est e con l’Oceano Atlantico a sud ed ad ovest.

Le rocce della dorsale medio atlantica che segnano la divisione tra le piattaforme europea e nord-americana corrono attraverso l’Islanda da sud-ovest a nord-est, questa caratteristica geografica è evidente nel Parco Nazionale Þingvellir, dove il promontorio crea uno straordinario anfiteatro naturale. Solo poco più di mille anni fa il primo Parlamento islandese (Althing) si riunì qui.

Metà circa dell’area coperta dall’Islanda è di recente origine vulcanica, con  deserti montagnosi di lava. Più del 10% della sua superficie è coperto da tre grandi ghiacciai che sono il Vatnajökull , il Langjökull, lo Hofsjökull e diversi ghiacciai minori come il Mýrdalsjökull, il Drangajökull, lo  Eyjafjallajökull e lo Snæfellsjökull.

 

Inoltre l’Islanda è un Paese dalle tante singolarità:

– qui si trova il punto più occidentale di tutta l’Europa (Bjargtangar);

– non esistono veri e propri cognomi, ma ogni persona si chiama con il nome del padre, seguito da *son* se è maschio e da *dottir* se è femmina;

– le numerose sorgenti naturali di acqua calda sono spesso sfruttate per riscaldare cittadine e villaggi;

– qui si trovano numerosi vulcani attivi sepolti sotto spesse coltri di ghiaccio.

 

SCOZIA

Arroccata a Nord del Regno Unito, la Scozia conquista per il suo fascino antico e l’atmosfera poetica, quasi mistica.

Quando si parla di Scozia la mente corre subito verso il celebre mostro di Loch Ness, il kilt, il whisky e i coloratissimi tartan. Come non pensare però anche alle colline, alle distese infinite di prati e ai castelli maestosi, luogo di vicende personali che hanno fatto la storia d’Europa?

Patria del golf, la Scozia ti aspetta inoltre con i suoi affascinanti villaggi di pescatori, le fabbriche della Rivoluzione Industriale e le sue incantevoli piccole isole.

Continua a navigare e organizza subito la tua vacanza in Scozia!

IRLANDA

L’Irlanda è una terra ricca di tradizioni e leggende, con i suoi stupendi paesaggi con i suoi pittoreschi villaggi. Conosciuta come l’Isola di Smeraldo, l’Irlanda regala ai suoi visitatori paesaggi meravigliosi come la Regione del Burren , il Killarney National Park, il Ring of Kerry, il Connemara, le Isole Aran, le maestose scogliere a picco sul mare come le Giant’s Causeway e tanto altro.

L’Irlanda cattolica, patria di uno dei santi patroni più conosciuti al mondo, San Patrizio ma anche  della Guinness. L’Irlanda è natura, storia e tradizione, ma anche modernità. Dublino la capitale, è la forza trainante della nazione che mostra due volti,  quello tradizionalista, dei pub storici, dove si ascolta la vera musica tradizionale Irish folk, musei e monumenti che recano ancora le tracce evidenti del passato e di famosi artisti e scrittori che qui sono nati o vi hanno vissuto e la Dublino moderna, cosmopolita ed in continuo fermento, che si presenta con le attrazioni tipiche delle grandi capitali europee con i suoi negozi, locali, manifestazioni.

L’Irlanda,  terra di leggende, di fate e di folletti, non potete non scoprirla…

Leave a Reply: