MAROCCO

Cottage Viaggi / MAROCCO

Il Marocco per posizione, paesaggi e città è una meta di viaggio ideale. Diverse sono le opzioni e le offerte per vacanze in Marocco di varia durata che permettono di andare alla scoperta di queste terre nord africane secondo il proprio ritmo e interessi.

Facilmente raggiungibile in aereo dagli aeroporti delle principali città italiane, in poche ore vi ritroverete immersi tra i colori e i sapori di spezie e mercatini artigianali

Alcune proposte

Marrakech – Casablanca – Rabat – Meknes – Fez – Marrakech Tour in italiano – Partenze garantite

€307 / per persona
8 giorni / 7 notti
2+

Tour in italiano (Partenze di Sabato, Domenica e Lunedì) Hotel categoria EASY (mezza pensione) ITINERARIO: Marrakech – Telout – Ait Benhadou – Ourzazate – Tineghir – Erfoud – Merzouga – Alnif – Zagora – Ouarzazate – Marrakech

€470 / per persona
8 giorni / 7 notti
2+

Informazioni utili

Cosa visitare

Rabat, la capitale, è il centro amministrativo e politico, in bilico tra passato e presente, tra le sue attrazioni principali ricordiamo i bellissimi Giardini Andalusi, la torre Hassan e le sue 200 colonne, il Mausoleo di Maometto V, dedicato al re a cui il paese deve la sua indipendenza, conquistata nel 1956.

La città più grande e maggiormente popolata è Casablanca, moderna città di affari in pieno sviluppo e con un’aria cosmopolita, grazie all’architettura moresca del centro, che mescola elementi tipici marocchini allo stile francese dell’inizio del XX secolo. Qui non può mancare una visita alla moschea più grande d’Africa, la Moschea di Hassan II, un capolavoro di stili architettonici e innovazioni tecnologiche oltre che un luogo dedicato alla religione mussulmana.

 

Fez fu una delle città imperiali più antiche del paese, attualmente sede della Medina più grande del mondo, oltre 9000 tra vicoli e stradine che sono oggi considerate patrimonio dell’umanità dall’Unesco, e dell’antica conceria di Chouara, uno spettacolo di colori e artigianato all’aria aperta.

Marrakech, cuore del paese per posizione, storia e importanza nel commercio, la città rossa con il suo centro storico pieno di vita, i souq. Menzione speciale per il Giardino Majorelle che, con i suoi 12 acri di piante, maioliche e colori, merita assolutamente una visita.

 

Chefchaouen, o più semplicemente la città blu, è una piccola cittadina di montagna con un marcato influsso andaluso nell’architettura, le pareti delle case della sua Medina sono pitturate nelle varie tonalità del blu e dell’azzurro, decorate con mosaici e offrono uno spettacolo davvero incredibile.

Ma nessun viaggio in Marocco è completo senza una visita al deserto del Sahara. Tante sono le opzioni disponibili, per tutti i gusti e le preferenze, dal pernottamento in tenda nei villaggi dei beduini nelle oasi o in un riad delle antiche città fortificate, dalle visite a dorso di cammello o su un comodo 4 x 4, praticando attività come il quad o il sandboarding, per finire con un immancabile tè nel deserto, tra musica berbera e l’immensità di sabbia e cielo. Scopri ora le migliori offerte di Cottage Viaggi!