Cottage Viaggi / INDONESIA

Fiori, colori e  mille emozioni

Guarda una delle

nostre escursioni private

Alcune proposte

Programma speciale , 12 pernottamenti a Bali con trattamento di prima colazione, i trasferimenti, 6 escursioni, 4 pranzi ed una cena in caratteristico ristorante di pesce sulla spiaggia di Jimbaran. Il programma può essere personalizzato scegliendo tra le escursioni e attività facoltative proposte. Partenze libere, […]

€1235 / per persona
13 giorni / 12 notti

Contattaci

invia una richiesta di contatto per il preventivo personalizzato

La nostra ESTENSIONE MARE

Forse non sapevi che...

Scopri L'indonesia

Il territorio indonesiano si estende per quasi 5000 km da ovest verso est tra la penisola di Malacca e l’Australia dividendo l’Oceano Pacifico da quello Indiano; unici confini terrestri sono la Malesia e Papua Nuova Guinea. Il paesaggio dell’Indonesia è caratterizzato da una linea continua di vulcani, in parte attivi e in parte estinti, che corre lungo la costa occidentale di Sumatra per proseguire attraverso Giava, Bali e Nusa Tenggara per poi girare lungo le isole Banda del Maluku e terminare nel Sulawesi nord-orientale.

Alle catene montuose corrispondono in mare profonde fosse oceaniche. Nonostante la sua vasta popolazione e regioni densamente popolate, l’Indonesia possiede ancora vaste aree disabitate e selvagge, che sostengono una delle maggiori biodiversità del pianeta.

Grandi sono le risorse naturali, in parte non ancora sviluppate, ma la povertà, all’inizio del secolo XXI, è ancora una realtà su vastissime fasce della popolazione.V

CONOSCERE IL TERRITORIO

Le frontiere terrestri del paese sono con la Malesia nell’isola del Borneo, con Papua Nuova Guinea nell’isola di Nuova Guinea, e con Timor Est.

Situata sull’equatore, l’Indonesia ha un clima caldo umido con temperature medie di circa 28°C tutto l’anno. Vi sono due stagioni distinte: quella secca che va da aprile ad ottobre e quella monsonica che va da novembre a marzo con piogge prevalenti in gennaio e febbraio.

La differente altitudine e l’enorme estensione dell’arcipelago influiscono notevolmente sulle caratteristiche del clima: sopra i 1.000m la temperatura non è mai molto elevata e di notte fa freddo.

In genere il clima tende ad essere più caldo e umido di giorno e più temperato la notte.

.