CUBA

La terra più bella che l’occhio umano abbia mai visto”

Guida di viaggio – Cuba

In tutti i Caraibi, probabilmente non c’è meta più affascinante della vecchia Cuba. Si tratta infatti di un luogo autentico, culturalmente unico rispetto a quelli circostanti: effetto della Rivoluzione di Fidel Castro e Che Guevara, ma anche dello spirito stesso del popolo cubano. Ciò che quest’isola ha invece in comune con altri scenari caraibici è il gran numero di splendide spiagge, di paradisi naturali e di succulente specialità culinarie, tutte da provare. Tra gli orizzonti cubani la vostra percezione dei colori non sarà più la stessa, e potrete gioire della vita tranquilla e rilassata bagnandovi nelle acque dell’oceano, sorseggiando un mojito e sentendovi un po’ Ernest Hemingway, che visse a Cuba per diversi anni.

(8 giorni / 7 notti)  Tour di gruppo in Italiano il Lunedì ITINERARIO: Havana / Cienfuegos / Santa Clara / Trinidad / Sancti Spiritus / Camaguey / Santa Lucia / Playa Larga / Guama / Havana Il 6º Giorno a Santa Lucia : Giornata a disposizione […]

€1037 / per persona
2+

3 motivi per visitare Cuba

Le splendide spiagge di soffice sabbia bianca sono il primo valido motivo per visitare Cuba: barriere coralline e fondali preziosi vi daranno la sensazione di essere in un luogo etereo. Chi ha voglia di avventura farà bene ad allontanarsi dalla costa per navigare verso le isole minori di Cayo Largo e Cayo Coco, perfette per immersioni: l’acqua qui è infatti completamente trasparente.

La tradizione culinaria è sicuramente un altro ottimo motivo per approfittare di un’offerta Cottage per Cuba: la cucina locale è costituita da un melting pot di sapori, un po’ spagnoli e un po’ africani – assaggiate, tra le molte pietanze le aragoste e i Bocaditos.

La storia e la cultura sono l’ultimo e ghiotto motivo per visitare la meraviglia isola caraibica. Dalla storia della Rivoluzione ai luoghi preferiti da Hemingway, passando per le tracce lasciate dal Buena Vista Social Club e al ritmo trascinante della musica locale, Cuba è un luogo affascinante quanto le auto anni ’50 che la rendono famosa nel mondo. Non perdete l’occasione di visitarla, magari in una delle migliori strutture presenti su Cottage Viaggi

Le Destinazioni:

Cayo Largo

è una piccola isola dell’arcipelago de lo Canarreos e appartenente a Cuba, nel Mar dei Caraibi.

Cayo Largo è uno dei pochi luoghi vergini del pianeta, con 27 km di spiagge bianche che costeggiano acque cristalline e un incredibile scenario sottomarino, che la rende il luogo ideale per praticare qualsiasi sport acquatico. Pellicani, iguane e tartarughe sono gli abitanti indisturbati dell’isola.

Continua a navigare e scopri tutte le offerte per gli hotel a Cayo Largo: questo piccolo paradiso è raggiungibile dall’Italia con voli diretti e da Cuba con voli interni.

Holguin

Spiagge lunghissime e da sogno ti aspettano. Holguin è una delle località più famose di Cuba. Ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante, offre spiagge incantevoli la cui sabbia è talmente fine da essere impalpabile.

Tanti hotel sono disponibili in quest’ affascinante località caraibica.

Scegli l’ offerta a Holguin migliore per te!

 

Guida di viaggio – L’Avana

È sia la capitale che il centro nevralgico, economico e turistico di Cuba: L’Avana è meta ogni anno di milioni di visitatori, e offre a questi ultimi un equilibrio perfetto tra paesaggi mozzafiato e ricchezza del patrimonio storico-culturale.

L’Avana, con i suoi circa 2 milioni di abitanti, è la città più popolata dei Caraibi, e ha alle spalle una storia lunga e affascinante. Fondata nel 1519 dal conquistatore Diego Velázquez de Cuéllar e per molto tempo sottoposta alla dominazione spagnola, la città è stata spesso oggetto anche da numerosi attacchi da parte dei pirati; a partire dal 1959 divenne il centro nevralgico della Rivoluzione Cubana guidata da Fidel Castro, che trasportò l’isola in una posizione centrale nello scacchiere geopolitico internazionale per l’intera durata degli anni ’60. La città che si apre oggi al turista è figlia sia di questo periodo storico più recente che dell’antico passato coloniale: scopriamo insieme tre dei molti motivi per cui è fondamentale visitare L’Avana almeno una volta nella vita.

 

3 motivi per visitare L’Avana

L’Avana è una città frizzante, sempre in movimento, ed è adattissima sia alle vacanze di famiglie che a quelle di coppie e giovani turisti. Si tratta di un luogo perennemente ricco di feste ed eventi di ogni genere: tra i tanti possiamo ricordare l’Havana Jazz Festival, che si tiene ininterrottamente dal 1978 e permette di ascoltare molti fantastici artisti che si esibiscono anche per le strade della città.

Essendo la capitale di un’isola come Cuba, un altro fattore che rende L’Avana una straordinaria destinazione di viaggi è sicuramente la spettacolarità dei suoi paesaggi, nonché dei suoi litorali. Le spiagge più popolari sono Playa del Este, molto frequentata dalle popolazioni locali, Playa Jibacoa, ideale per escursioni e immersioni, e Santa Maria del Mar, meta preferita da coloro che vogliono godersi appieno le acque cristalline e pulite di questo spettacolare angolo di mondo.

Ma L’Avana non è solo relax e divertimento: è anche cultura. Soprattutto ad Avana Vecchia è possibile ammirare suggestivi monumenti che riprendono lo stile barocco europeo, tipica traccia delle dominazioni passate che hanno coinvolto questi luoghi. Imperdibili sono il Gran Teatro dell’Avana, il teatro d’opera più grande al mondo, e la Cattedrale dell’Avana, eretta nel XVIII secolo e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1982. Pronti a partire?

Leave a Reply: